lunedì 12 dicembre 2011

Mami chips & crafts e il senso pratico del Viaggio Emotivo

Cara S.,
per prima cosa è ora che ti presenti le gitarelle che ci ha regalato Mami, sempre in giro col suo monello!! 

Ecco cosa ci racconta di sé:

"Il mio blog è nato pensando ad una valvola di sfogo, un posto dove scrivere quello che mi passava per la testa...alla fine ne è riusultata una vera e propria bacheca dove appunto tutto quello che faccio, che creo e che vado a vedere con la mia famiaglia! Non solo: grazie al blog ho trovato moltissime persone con cui condividere passioni e interessi! Mi piacerebbe poter viaggiare molto di più di quello che faccio, non sempre ci è possibile, così organizziamo piccoli spostamenti o gitarelle economiche per staccare la spina!"

Lei abita vicino a Lecco, e tra un lavoretto (delizioso) e l'altro ecco dove di accompagna (perché non c'è bisogno di andare troppo lontano per stare bene, vero?)

Montevecchia (LC): un aperitivo con vista su Milano



Imbersago (LC): sul traghetto di Leonardo da Vinci

Ora ti saluto, ma prima devo confessarti una cosa..
sai questo bel progetto del Viaggio Emotivo, un po' controcorrente nel suo essere non commerciale, un po' di nicchia ma nel contempo trasversale, che sa intersecare i confini dei mondi-blog come volare sopra i confini della mappa. Molto evocativo, emotivo, come piace chiamarlo a noi.
Ecco, questo Viaggio Emotivo per me è soprattutto molto comodo, pratico: io lo uso veramente!

Siamo andati nella Valle dei Laghi? Perché non portare tutta la famiglia alla Cascata del Varone come ci aveva consigliato Mammasorriso? Pronti! (rimasti tutti a bocca aperta, ovviamente: una gita perfetta, se uno si porta l'impermeabile ;-)  )


Oppure: una stupenda giornata di sole in inverno? Mami mi ricorda il traghetto di Leonardo.. e funziona anche in inverno!!! Ed ecco una famiglia serena godersi il cielo terso e un picnic inaspettato sull'Adda, a dicembre..



Guardavo l'acqua che scorreva lenta, e il sole, e pensavo a voi, a te, a Mami, a Mammasorriso e tutte le persone che viaggiano, lente, con noi. Grazie! :-)

3 commenti:

  1. cara Mela, ora che ho scoperto il NAUSIL per Giulia credo che mi metterò ad utilizzare il Viaggio Emotivo anch'io in modo più pratico!!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia...oggi mi ci voleva propio! Lo scorrere lento... grazie infinite!!

    RispondiElimina
  3. ..."come volare sopra i confini della mappa" ma io immagino di volare per davvero con tutte queste storie del Viaggio Emotivo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...