idea

All'inizio fu la pagina sul blog di Melablu, nata con l'intento di raggruppare le "gite minime" della sua allegra famigliola. Quello che era un filone storico del blog si è dimostrato anche un punto in comune con Stima, che ai luoghi aveva da poco consacrato la rubrica del mercoledì (Al)post(o).

Poi è arrivata l'estate...
Vacanze e chiacchiere, esperienze e commenti: i tipici incontri di fine estate. Ed ecco tra un discorso e l'altro, l’ennesima scoperta dell’acqua calda: quando il processo della semplificazione è innestato nel nostro sguardo, molte mete turistiche - anche le più frequentate - possono svelare alcune sorprese.
E' sufficiente alzare gli occhi dalla guida turistica blasonata! Scriviamola noi una guida, la Guida Turistica in soggettiva, ci siamo dette.
E così la pagina delle gite minime ha cambiato nome, e si è aperta a nuovi contributi.

Poi è arrivato l'autunno...
La stagione, si sa, produce fermento e voglia di iniziare nuove avventure. E da una mappa interattiva di google, troppo bella per starsene relegata in una paginetta, è nato questo blog tematico.
Nel frattempo il concetto di gita minima si è ampliato...ci piacerebbe essere un casalingo Pinterest delle emozioni suscitate dai viaggi. Ci aiutate?

Si parte...
Noi abbiamo già iniziato a segnalare le nostre scoperte, appena pescate dalla rete. Nulla di sistematico, solo una carrellata di racconti di viaggio accomunati da uno sguardo che s'intona col nostro, alla ricerca dell'essenziale (la felicità) e del mutamento di prospettiva. Perchè l'esperienza di un viaggio ci può insegnare molto. Come ci si sente a vivere nella casa di un'altro? Come ci si sente ad andare in campeggio col camper senza essere dei fissati?

 Se vi sentite in sintonia con il nostro spirito emotivo, segnalate le vostre mete a vogliounamelablu@yahoo.it e stimadidannoblog@gmail.com. Dopo attento e severissimo esame : D,  le aggiungeremo alla mappa!
- e per noi non ci sarà un modo migliore per imparare la geografia! ;-)

Dal momento che ci piace giocare, abbiamo anche creato dei bannerini: uno da mettere sul post segnalato e uno da inserire nell'homepage del blog, se lo desiderate. Li trovate in fondo al blog o in questo post con le istruzioni per l'uso.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...