venerdì 27 gennaio 2012

Ricerca

Cara S.,
momenti di dolorosa iperconsapevolezza mi dicono che la ricerca, in fondo, non è ancora finita.


Prendere e andare. Cercare, scappare.
Rifiutare. Provocare. Estremizzare.
Non avere il limite, idealizzare, essere eroici.
Fare e viaggiare per cercarsi, cercare se stessi, sperimentarsi, costruirsi.
Credere e disilludersi. Gli altri, estranei/amici, e Natura, madre/matrigna.
Specchiarsi, modellarsi, definirsi. Provare paura, equilibrarsi.
Dare un significato all'esistenza, collocarsi, trovarsi.
Sapere cos'è la felicità.

La felicità è reale solo quando condivisa. 
                                (C. J. McCandless)

Inoltrarsi nei mondi selvaggi dell'adolescenza, farsi strada nell'inesplorato, identificarsi.

Scrivere il proprio bildungsroman e viverlo, fino in fondo.

Into the Wild



Un grande film, una folgorazione, per tempismo e consistenza, tra gli erratici percorsi delle nostre visioni.

5 commenti:

  1. Mela io sono adolescente adesso, studiami ;P

    RispondiElimina
  2. Io sono a metà... una parte di là e una di quà...

    Il film mi piace molto.

    RispondiElimina
  3. @ Stima: non credo proprio!!! ;-)

    @ Tatiana: io credo di essere a buon punto.. verso la vecchiaia ;-)
    Cos'è la felicità l'ho capito. La sfida è ricordarselo ogni giorno ed avere la costanza di continuare a costruirla, e la fortuna di avere qualcuno con cui costruirla.

    RispondiElimina
  4. si, "la sfida è ricordarselo ogni giorno"...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...