spirito del viaggio

Spostati sulla mappa fino a raggiungere un luogo che ti interessa e scopri se qualcuno l'ha già raccontato.
Se clicchi sopra le puntine troverai le informazioni che ti servono per raggiungere il post originale che ospita il racconto di viaggio.

CERCA nel blog

Qui di elenchi non ne vogliamo neanche sentir parlare.
Cerca un luogo, una regione, un blogger viaggiatore o un tipo di viaggio scrivendo le parole chiave nello spazio subito sotto al titolo del blog.

RISPETTA il nostro lavoro e quello di chi condivide il proprio viaggio e le proprie emozioni


Il web è una giungla.. qualcuno si è accorto della differenza tra Wikipedia, ad esempio, e WikiTesti? A qualcuno gliene frega qualcosa? E anche nel mondo blog c'è spesso ancora confusione tra finalità commerciali e approccio libero e collaborativo.

Noi due abbiamo idee diverse riguardo ai blog sponsorizzati: Melablu difende la totale libertà dei blog dalle logiche commerciali; Stima non si sconvolge all'idea di un banner, ma pensa che i blog che si supportano così debbano dare in cambio contenuti professionali e, soprattutto, originali.
La formula del Viaggio Emotivo si basa sui contributi di chi viaggia con noi e a noi non pare giusto prendere nemmeno 50 centesimi per non aver fatto niente se non mettere una puntina e aver scritto un post di presentazione.
Il Viaggio Emotivo lo intendiamo come un servizio per chi progetta una vacanza, un viaggio nelle emozioni per chi ama viaggiare con la fantasia, un aggregatore per ricordare i nodi che in questi anni stiamo tessendo nella nostra rete di conoscenze virtuali.
Tutto questo lo facciamo gratis e nemmeno ai collaboratori chiediamo qualcosa in cambio, persino i banner non sono 'obbligatori'.
Se c'è chi proprio non ha potuto fare a meno di ispirarsi fortemente alla formula del Viaggio Emotivo - che oggi più che mai, si sa, non si inventa più niente - declinandolo alle esigenze di mercato, per favore almeno abbiate rispetto dei nostri testi e soprattutto delle immagini e dei contenuti dei nostri collaboratori.
Il codice di autoregolamentazione di Mommit a cui aderiamo parla chiaro.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...