Non le puntine sulla mappa, proprio i puntini sulle 'i'.
E' il momento di farlo perché siamo appena partite, ma ci siamo accorte che l'idea di questo blog, nella sua semplicità, ha cominciato a far tendenza, anzi qualcosa di più.
Sul momento ci siamo rimaste male, ci siamo un po' arrabbiate e poi ci abbiamo riso su.
Ora però ci fermiamo e riflettiamo.
Il web è una giungla.. qualcuno si è accorto della differenza tra Wikipedia, ad esempio, e WikiTesti? A qualcuno gliene frega qualcosa? E anche nel mondo blog c'è spesso ancora confusione tra finalità commerciali e approccio libero e collaborativo.
Noi due abbiamo idee diverse riguardo ai blog sponsorizzati: Melablu difende la totale libertà dei blog dalle logiche commerciali; Stima non si sconvolge all'idea di un banner, ma pensa che i blog che si supportano così debbano dare in cambio contenuti professionali e, soprattutto, originali.
La formula del Viaggio Emotivo si basa sui contributi di chi viaggia con noi e a noi non pare giusto prendere nemmeno 50 centesimi per non aver fatto niente se non mettere una puntina e aver scritto un post di presentazione.
Il Viaggio Emotivo lo intendiamo come un servizio per chi progetta una vacanza, un viaggio nelle emozioni per chi ama viaggiare con la fantasia, un aggregatore per ricordare i nodi che in questi anni stiamo tessendo nella nostra rete di conoscenze virtuali.
Tutto questo lo facciamo gratis e nemmeno ai collaboratori chiediamo qualcosa in cambio, persino i banner non sono 'obbligatori'.
Quindi: passi (perché vogliamo essere peace&love e non siamo in sindrome premestruale) l'idea di ispirarsi fortemente alla formula del Viaggio Emotivo - che oggi più che mai, si sa, non si inventa più niente - ma per favore abbiate rispetto dei nostri testi e soprattutto delle immagini e dei contenuti dei nostri collaboratori.
Il codice di autoregolamentazione di Mommit a cui aderiamo parla chiaro: chi è fuori dalla rete del mommyblogging vada a leggerselo, è un gran lavoro fatto molto bene; chi è dentro non faccia il furbetto, che il mondo è piccolo ed emotivo e la gente mormora. E partire con un progetto commerciale su cui già si mormora... mmm...
E ora rimettiamoci le pedule e continuiamo a camminare.
- Melablu, hai mica una barretta energetica?
- Tieni Stima, ho portato delle fette di torta di mele, l'ho fatta io.
- Bello il tuo zainetto, che marca è?
- Non mi ricordo dove l'ho preso...era così anonimo, l'abbiamo decorato io e il Pulce.
Accidenti, questa donna è incorruttibile - pensò Stima.
Ma Stima, hai sbagliato giorno! Il momento light (di chiarezza, in sto caso) non è il lunedì?!?!! ;-)
RispondiEliminalunedì abbiamo cose più importanti da fare ;P
RispondiEliminacuriosa di sapere cosa vi aspetta lunedì :)
RispondiEliminabel biglietto da visita, ottima idea chiarire subito. come si dice qui "a sa nen!" (che suona come: "non si sa mai")
@ Mamma C: in realtà i buoi son già scappati :-(
RispondiEliminasostengo questo progetto originale...avete avuto un ottima idea, è giusto chiarire! un bacio
RispondiEliminagrazie mammasorriso!
RispondiEliminaIo sono meno peace&love, e quindi aggiungo un CALCI IN CULO A CHI COPIA E NON CITA. Accattoni della comunicazione digitale senza nessuna dignità. Tzè.
RispondiEliminaLaura mi piaci perché sei una moderata!!!
RispondiEliminabrave ad essere chiare...e soprattutto brave per il nuovo blog!
RispondiEliminaE se provate a fregarci vi smerdiamo di brutto! wahahahahahahahaha!
RispondiEliminaah!ah! adoro la Suster, nessun pelo sulla lingua;)
RispondiElimina