martedì 17 gennaio 2012

Zizi, scimmietta curiosa e viaggiatrice emotiva da manuale

Cara M.,

questa signora dal bel sorriso ha scelto un oggetto di Munari per il titolo del suo blog: Zizi una scimmietta curiosa.

Già da tempo la tenevo d'occhio, anche se non in maniera sistematica.

Poi, quando ho visto il suo post su Istambul, non ho più avuto dubbi se includerla nel nostro Viaggio Emotivo.

E, ad ulteriore conferma, ho dato un'occhiata alla sua tag cloud: al primo posto il cibo (che noi abbiamo già sdoganato come fattore estremamente emotivo, vero?), poi i viaggi e terze le emozioni. Arruolata!

Nel nostro scambio di mail lei si presenta così:

"assistente sociale in pensione ormai da due anni, ho lavorato prevalentemente in case famiglia con bambini e madri in difficoltà e ho fatto la coordinatrice di un asilo nido. La mia impostazione è di tipo montessoriano. Amo fare formazione, specie sulla lettura: adoro leggere ai bambini, mi sento molto vicina a loro... ho un animo di bambina ancora. E sono curiosa... troppo! infatti spazio di qua e di la..."

Ed eccoli i suoi viaggi. Sono tanti, forse alcuni mi sono sfuggiti. Mete lontane, vicine, altre solo meravigliosamente emotive:

L'affascinante Istambul...


























Il Porto di Fiumicino con le sue funi che ricordano legami, relazioni passate e presenti...


La mia amata Berlino...


La valle di Comino, in quel Lazio che per me, polentona, è la vera sorpresa del Viaggio emotivo...


Amsterdam, che io non ho amato, in due post: 12  


Il Mincio, con paesaggi che mi sono familiari...


Sabbioneta, la tipica meta delle nostre gite scolastiche (è così anche per te, Mela?)...


Una Parigi della memoria, con ben quattro post: 1, 2, 3, 4



Tutti post bellissimi, anche se i miei preferiti sono questi due. Emotivissimi:

La passeggiata nel parco, cercando tracce di risveglio...






























Il viaggio nelle nuvole. Qui mi sono impegnata. Ora sta a te scoprire dov'è la puntina sulla mappa.


6 commenti:

  1. Io conosco Simonetta...
    E lei stessa ė un viaggio nei suoi sorrisi,la sua dolcezza e il suo cuore grande.
    È una persona meravigliosa....

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi fatto conoscere Zizi-Simonetta. Mi piace!!!

    RispondiElimina
  3. sono commossa....il web permette incontri emotivi veri e sinceri!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...