lunedì 10 ottobre 2011

La stazione di Nina

Cara M.,
come lo taggo questo post? dove la metto la puntina sulla mappa? Pensavo sulla luna, prendiamo un'isoletta in mezzo al mare, decidiamo di chiamarla Luna e piazziamoli lì, tutti questi post strani di cui sento che riempirò il blog.


Oggi la mia storia è questa.
Francesca Ballarini è stata una dei miei primi contatti su fb, quando ancora non sapevo che farmene del profilo. Ha inaugurato la mia partenza sul web e mi ha fatto compagnia in molte pause pranzo, quando - alla ricerca della mia mela blu (essì, anch'io) - sfogliavo il blog di Nina lasciandomi trasportare dai link e immergendomi nel suo mondo. Facendolo mio, di conseguenza. 
Questo è uno di quei casi in cui le immagini vanno dritte al punto e le linee vanno dritte al cuore, almeno per me funziona così. Nina è il mio viaggio emotivo storico (la mia storia sul web, intendo), è per questo che te ne parlo.
Sono contenta e grata che ci abbia regalato queste illustrazioni, mi sembrano perfette qui, no?
(il post originale è qui, e c'è anche un testo di Wislawa Szymborska)

Si può viaggiare con Nina. Pronti? partenza, via!: 

*Bordeaux, di quella volta che Francesca "fece fagotto e prese la strada più incerta". Che se poi si leggono tutti i post con la label "France" ci si perde

*la label "Mare", che sia quello di casa sua (le Marche) o quello d'Irlanda: il dato di realtà da cui parte c'è, l'ho capito conoscendola dal vivo. Poi c'è tutto il resto.

*la label "Ninopoli" dove Nina si costruisce la sua città

*la lebel "Non luoghi", che io sento così reali e così miei

E questo è solo un assaggio del mondo di Nina, a cui piace giocare con noi, cara M.! Infatti ci ha persino fatto una richiesta: si è truccata con il kajal e si è fatta piazzare a Bollywood. Non ho potuto dirle di no!



5 commenti:

  1. Mi sento già sul treno, un reporter emotivo per luoghi e non luoghi, che sappiamo ameremo. In borsa (una borsa di tela pitturata...) taccuini, matite e pennelli.

    Grazie, felice strafelice di esser qui!

    Nina vostra.

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscere i blog di Francesca. Che bella scoperta!

    RispondiElimina
  3. @francesca/nina, che dire: un piacere giocare con te!
    @tatiana: bello che ti piaccia, mi conferma tante cose...

    RispondiElimina
  4. Anche io amo viaggiare nei luoghi dell'immaginario di Nina. Il suo segno interpreta le sensazioni che ti rimangono inespresse tra le pieghe dell'anima...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...