mercoledì 2 novembre 2011

A Sarajevo con Jole sul Prato

Cara S.,
hai visto che tipa, Irena? E' Jole sul prato! io mica me la immaginavo così! Lei lascia il segno, e non solo sui suoi gioielli d'argento.. Guarda le sue foto grandi, luminose, sospese. E guarda che sguardo fiero, tosto, deciso. Ti lascio le sue parole:
"Viaggiare, essere in movimento, un cambiamento continuo. I viaggi li ho amati da sempre, sia quelli reali sia quelli fatti di sola fantasia. Vedere, scoprire, assaggiare cose nuove. Arricchirsi di esperienze da portare dentro per sempre o condividere con gli altri.Ritrovarsi nel paesaggio che scorre veloce fuori da finestrino. Spostamenti piccoli per passare una giornata diversa, o quelli grandi dove l'esperienza e la bellezza sono contenute non nel punto d'arrivo ma nel viaggio stesso. Oggi madre, una frase che ripeto spesso ai miei figli è: "Fuori di noi c'è un mondo da scoprire...non bisogna fermarsi mai".
Buon viaggio!"
E queste le sue mete, che condivide con noi:

Pratomagno (Arezzo)




Ma soprattutto.. Sarajevo 


(mi sembra di sognare)


.. e nelle prossime settimane ci saranno altri due post sul suo viaggio in Bosnia (uno in particolare che parlerà di latrine!!). Teniamo d'occhio le mappa! 

7 commenti:

  1. Tosta e poetica insieme, come piace a me... la sua Sarajevo la conosco, le altre tappe me le riservo - come sempre - per la pausa pranzo...

    RispondiElimina
  2. Adoro Sarajevo! Ci sono stata 3 volte e ogni volta mi entra nel cuore più profondamente...

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima che i post vi siano piaciuti. E rimane anche la speranza di aver incuriosito quelli che non ci sono stati ancora.
    @ Stima Grazie!!

    RispondiElimina
  4. Presentazione azzeccatissima, e tanta voglia di scoprire, non solo realtà fatte di luoghi, ma anche di persone, e mondi interiori, Più andate avanti con questo viaggio, più mi rendo conto che davanti a me c'è un oceano da esplorare, e io sono ferma ancora a rimirare le mille sfaccettature di un solo granello di sabbia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...